Titolo: Una bambina sbagliata
Autore: Cynthia Collu
Editore: Mondadori
Pubblicato:2009
Prezzo:€ 9,50
Sfoglialibro
Biografia: Cynthia Collu è nata a Milano dove tuttora risiede e lavora . Nel 207 ha vinto il premio letterario Arturo Loira e nel 2008 il Castelfiorentino. Suoi racconti sono stati pubblicati in antologie e riviste. Questo è il suo primo romanzo.
Trama: Al capezzale del padre Thea ripercorre la sua vita , dalla Sardegna vissuta con i nonni, alla periferia di Milano ,degli anni 50/60 ,vissuta con un padre alcolizzato e una madre distante, irraggiungibile, come una foto che osservi ma di cui sai di non poter più fare parte.
Siamo invitati ad accompagnare la crescita di una bambina sbagliata che nonostante tutto cerca la sua strada...
La vita è altro che una persona, la vita è anche una persona, ma
non basta.
Ci sono i profumi, i colori, gli amici. Le passeggiate, la scoperta di
un libro mai letto. Il sesso. La paura della morte. Il coraggio. L'ala
bianca di un gabbiano che pensa il mare.
Ma un figlio non è tutta la vita.
Non per me. Non potrà mai esserlo.
Cosa voglio davvero. Cosa mi manca.
Chi.
Cynthia Collu "Una bambina sbagliata"
Commento: Un libro che consiglio a tutti coloro che desiderano capire un po' meglio perché talvolta è così difficile comunicare con chi si ama di più.
Un libro che ti stimola a guardare gli altri con occhi diversi, cercando di capire cosa ci sia dietro un loro sorriso o una loro parola sgarbata ...ognuno di noi cela dentro di se gioie è dolori....ferite profonde che ne hanno determinato il carattere, il modo di porci verso gli altri....ognuno di noi porta una corazza che ci nasconde al mondo....corazze che cozzano le une contro le altre, impedendoci quel contatto, con la nuda pelle, che ci manderebbe in estasi.........
:):):):):)
Nessun commento:
Posta un commento