mercoledì 6 giugno 2012

Il mondo deve sapere di Michela Murgia




Autrice: Michela Murgia
Editore: ISBN
Pubblicato: 2006
Prezzo:€ 10,00
Ebook: € 6,99


Biografia:Michela Murgia  nasce a Cabras, Oristano, nel 1972, dopo gli studi teologici è stata webmaster, manager, operatrice in un call center.

Trama: Questo è il primo romanzo della Murgia, la protagonista è una giovane donna che trova lavoro in un call center e di questo lavoro fa la telecronaca giornaliera senza risparmiarci nulla.

Commento: Ho trovato questo libro assolutamente esilarante, soprattutto perché anch'io faccio parte di quelle casalinghe disperate che una volta nella vita si sono fatte infinocchiare, non ho mai comprato nulla ma ho ceduto alla buona educazione sentendomi in colpa quando rifiutavo di comprare.
La Murgia rivela di essere una volta di più sagace e pungente, il libro mi è piaciuto moltissimo e dovrebbe diventare la bibbia delle povere casalinghe.
Non è tutta una risata...le riflessioni che ti porta a fare sono molto profonde e il mondo che descrive e deprimente, ma con consapevolezza ed intelligenza ma soprattutto con tanto amor proprio si può rimanere a galla e fare la differenza.



:):):):):)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...