Autore: Gian Carlo Tusceri
Illustratrice: Giovannella Monaco
Editore: Taphros / Taphros Junior
Pubblicato: 2007
Pagine: 24
Prezzo:€ 4,90
Biografie: Gian Carlo Tusceri nasce alla Maddalena nel 1944. Giornalista ,scrittore; ha pubblicato diversi libri vincendo vari premi letterari in ambito regionale.
Giovannella Monaco nasce ad Olbia e li risiede tuttora. Illustratrice e fumettista di grande talento. Fonda nel 2005 la Cooperativa di educazione ambientale GEA, operante nel territorio gallurese.
Trama: Attraverso l'immagine, inconsueta, di un Garibaldi intento a rammendare, i bambini vengono accompagnati alla scoperta di questo straordinario personaggio che con tenacia e determinazione ha contribuito a unire l'Italia.
Commento: Con delle illustrazione, che io definirei delle vere opere d'arte, e delle parole, semplici ma efficaci,viaggiamo come sulle onde attraverso le pagine e ci pare che questo vecchio signore sia li seduto accanto a noi e mentre rammenda ci racconti la sua , la nostra storia.
:):):):):)
Gita scolastica a Caprera: i bambini affascinati dalla casa di Garibaldi e dalla sua storia. Abbiamo prestato questo libro alla maestra di prima elementare..è piaciuto a tutti. Noi a casa lo sfogliamo di tanto in tanto.
RispondiEliminaIl racconto è originale, i disegni e i colori stupendi,il tutto ne fa un libro prezioso per la libreria dei piccoli o da regalare.
Un bel libro!
RispondiEliminaottimo consiglio! e quella casa...sì, lui è ancora senz'altro là!
RispondiElimina@Palmy: è un libro piccino che spinge i bambini a fare tante domande.
RispondiElimina@Criss: nella sua Caprera si respira ancora una meravigliosa aria di coraggio e saggezza.