domenica 10 giugno 2012

Lost Girls

Titolo: Lost Girls
Pubblicazione: 1° edizione aprile 2011
Titolo originale: The Lost Girls
Pubblicazione: 2010

Autore:Jennifer Bagget, Holly C. Corbett, Amanda Pressner
Traduttore: Teresa Albanese

Editore:Mondadori
Prezzo: Euro 18,90
Ebook: Euro 9,99
Pagine: 492
Trama:Amanda, Jen e Holly abitano a New York e hanno una vita invidiabile. Giovani donne in carriera, totalmente immerse nei ritmi frenetici della Grande Mela, sono lanciate verso un avvenire che, in qualche modo, pare già scritto: lavoro stabile, matrimonio, figli... Ma è davvero questo quello che vogliono? I trent'anni si avvicinano, e come tante ragazze della loro età vengono assalite da dubbi e timori perché non si sentono ancora pronte a entrare definitivamente nella vita adulta. Decidono quindi di prendersi una pausa da tutto e da tutti per riflettere sul proprio futuro. E cosa c'è di più bello di un lungo viaggio intorno al mondo? È così che le tre ragazze partono per un anno di avventure in luoghi sempre nuovi del pianeta. Zaino in spalla, Amanda, Jen e Holly mettono a punto un itinerario che alterna i circuiti più classici e conosciuti dai turisti, come il Cammino degli Inca in Perù e le spiagge di Goa in India, a mete decisamente inusuali, tra cui un piccolo villaggio del Kenya dove parteciperanno a un programma di volontariato. Le tre amiche ci accompagnano alla scoperta di quattro continenti risvegliando la voglia di avventura che c'è in ognuno di noi. Lost Gius è al tempo stesso un diario di viaggio tutto al femminile ricco di notizie curiose e suggerimenti originali per ogni aspirante globe-trotter, e il racconto di un percorso alla scoperta di sé, delle proprie aspirazioni più vere e del valore inestimabile dell'amicizia. 
Le autrici: Jennifer Bagget, originaria del Maryland, ha lavorato nel markting e nella pubblicità. Ha un passaporto pieno di timbri delle destinazioni che ha scoperto da piccola guardando i film. 
Holly C. Corbett è nata a Syracuse, New York. Giornalista freelance, colabora con riviste come Women's Health, Seventeen e Fitness ed è appassionata di maratona e triathlon.
Amanda Pressner ha iniziato a viaggiare a otto anni insieme alla famiglia ha attraversato gli Stati Uniti su un camper soprannominato Alce Azzurro. Scrive per diverse riviste tra cui USA Today, Shape, Travel+Leisure e Cosmopolitan. 
Se volete saperne di più  visitate il sito delle autrici e del libro
Il mio commento:Finito il libro ero pronta a mettermi in viaggio....
e lo sono tuttora..ma com'è che 'ste americane mollano tutto e se ne vanno via?!..In ogni caso è più semplice poterlo fare prima di avere famiglia. Ma non importa, nel libro ci sono suggerimenti giusti e anche senza scappare un bel viaggeto si potrebbe sempre fare..


                Chi non ha sognato almeno una volta, 
                di mollare tutto e fare il  giro del mondo?

:) :) :)

4 commenti:

  1. Bello! L'ho messo in lista... ma sei una miniera!

    RispondiElimina
  2. Che voglia di un bel viaggetto...!!

    RispondiElimina
  3. Letto! E' vero, ti vien voglia di mollare tutto e partire. Mi è piaciuto perchè come un vero diario di viaggio fa nomi di posti e di alberghi/pensioni. E il sito è una miniera!!

    RispondiElimina
  4. Vendete i bambini e mettetevi su un aereo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...