mercoledì 16 maggio 2012

I figli di Capitan Roc


Autore: Alain Surget
Illustrato da Annette Marnat
Editore: GiuntiJunior  
Fascia di età: 6/8 anni
Pubblicazione: 2007  
Ultima ristampa: 2012
Prezzo: € 6,90




Biografia: Alain Surget vive in Lorena scrive da quando era un ragazzo e ci piace in particolar modo perché spesso le protagoniste dei suoi romanzi sono giovani donne molto intraprendenti.


Trama: I protagonisti di questo racconto sono due fratelli gemelli che più diversi non potrebbero essere. 
Lei intraprendente e combattiva, lui studioso e tranquillo.
Insieme vivranno terribili ed emozionanti avventure alla ricerca del padre che altro non è che un temibile ...Pirata!


Intervista ad una ascoltatrice: Sofia (5 anni).
Chi ti ha letto questo libro?
La mia Mamma.
Ti è piaciuto?
Si, molto!
Perché?
Perché "ciàveva" tante cose interessanti e i pirati mi piacciono molto, perché il babbo dei bambini ha affondato mille navi e ha nascosto un tesoro, ed ha disegnato la mappa nelle spalle dei bambini e nella sua schiena.
Qual'è il personaggio che preferisci e perché?
Piccola Louise perché combatte e Benjamin perché non vuole combattere ed calmo come mia sorella.


Intervista ad una lettrice: Misia (7 anni)
Hai letto con piacere questo libro?
Si.
Perché?
Perché mi piace leggere e perché i pirati mi piacciono tanto.
Qual'è il personaggio che ti è piaciuto di più?
Piccola Louise, perché è una femmina pirata tanto coraggiosa.
Che cosa ti è piaciuto nel libro?

Tutta la storia
Ti piacerebbe leggere altre avventure dei due coraggiosi fratelli?
Si, ne ho già lette altre!


:):):)

2 commenti:

  1. Complimenti! Bella l'idea dell'intervista ai piccoli lettori!

    RispondiElimina
  2. Grazie!Naturalmente anche la piccola Emma può diventare una nostra collaboratrice...che ne dici?un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...