domenica 27 maggio 2012

Red

Titolo: Red
Pubblicazione:2011
Titolo originale: Rubinrot.Liebe geht durch alle Zeiten
Pubblicazione: 2009

Autore:Kerstin Gier
Traduttore:Alessandra Petrelli

Editore:Corbaccio
Prezzo: Euro 16,60
Ebook: Euro 11,99
Pagine: 329
Trama: Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Biografia Autore: Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attivitàdi insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Manner und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Fur jede Losung ein Problem e Die Mutter-Mafia, sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con Red che ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 600.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi.
Il mio commento:  Il primo libro di una trilogia che ha avuto grande successo in Germania. E' indicato per un pubblico di adolescenti dai 12/13, ma può essere una deliziosa lettura leggera anche per un adulto. Rientra nel genere fantasy, e si legge tutto d'un fiato; infatti i suoi pregi sono proprio una lettura scorrevole e la trama che, a mio avviso, ha finalmente qualcosa di originale rispetto ad altri dello stesso genere (tutti uguali e ormai vampirizzati).
Nota importante: un personaggio nella storia.. il Conte di Saint Germain...
Il booktrailer


Il commento di una lettrice: Sara (anni 13)
 Questo libro mi è piaciuto, non c'è una parte più bella  o interessante delle altre, tutto il libro è avvincente.
Mi piace leggere e in particolare amo le storie fantasy tipo vampiri, persone con poteri speciali,viaggi nel tempo...
:) :) :) :)
 

3 commenti:

  1. ..il Conte non può mancare... ;)

    RispondiElimina
  2. Insomma della stessa specie di Twilight... che tra l'altro ho letto tutto d'un fiato nonostante sia oltre i 30!!!

    RispondiElimina
  3. @Criss: ovviamente, ma si sa.. il Conte "viaggia"...
    @Silvia: meglio dei vampiri, almeno in originalità..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...