martedì 5 giugno 2012

I 4 elementi di Claudine Giovannoni e Michela Salotti

Titolo: I 4 elementi
Autore: Claudine Giovannoni -Michela Salotti
Editore: Bambini Nuovi
Collana: Piccoli illuminati
Pubblicato: 2009
Pagine: 32
Prezzo: € 7,90 (offerta:3,50)








Biografia:Michela Salotti è nata a Piacenza nel 1974, i suoi genitori sono grandi amanti del fumetto, passione che le viene trasmessa già dalla nascita. Nel 2007 esordisce col suo primo fumetto autobiografico che parla di tecniche energetiche "Vicky Nu Age" .  http://www.vickynuage.com/index.html


Trama: Om e Shanti narrano una favola sull'origine dei quattro elementi, sulla loro funzione ed importanza per la nostra vita, essi sono governati da potenti draghi. Con questo racconto si cerca di sensibilizzare le persone ad avere maggiore rispetto verso la natura.
Commento: Lo trovo un libro grazioso ma non esaustivo, e vero che si tratta di un libro per bambini ma lo avrei voluto più esplicativo, soprattutto con un utilizzo più artistico delle illustrazioni che spesso riescono a narrarti la storia da sole. In questo caso le immagini utilizzate mi hanno un po' deluso, il tema è importante e non fa parte della nostra cultura dunque necessita di un aiuto in più per essere comprensibile.Comunque lo definirei un punto di partenza per affrontare un certo tipo di discorsi con i propri figli.
Un'ottima lettura per la giornata dell'ambiente!
:):):)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...