giovedì 28 giugno 2012

Billy Bones

Titolo: Billy Bones. L'armadio dei segreti.
Pubblicazione:1 edizione ottobre 2009
Titolo originale: Billy Bones.A tale from the Secret Closet.
Pubblicazione: 2008

Autore:Christopher Lincoln
Traduttore:Lucio Carbonelli

Editore: Newton Compton

Prezzo: Euro 12,90
Pagine: 232
Età di lettura: da 8 anni

Trama: Al Maniero delle Buone Maniere c'è un armadio molto speciale: è qui cke vivono Billy, uno sckeletrino dolce e sognatore, e mamma e papà Bones, i custodi dei bauli cke contengono i segreti e le bugie della ricca famiglia Granserioso. Mentre i signori Bones si affaticano a gestire l'ingombrante e pericoloso bottino, Billy passa il tempo a fantasticare di pirati e tesori insieme al suo inseparabile amico Sgambetto, un maggiolino impavido e stravagante. Quando al maniero arriva Melisenda, nipote di Sir Granserioso da poco rimasta orfana, Billy diventa subito suo amico, salvandola dalla solitudine e dalla tristezza e aiutandola a difendersi dalle terrificanti incursioni della governante, Miss Superbetti. Insieme Billy e Melisenda incontrano fantasmi e altre misteriose creature, insieme vanno a caccia di avventure, scheletri e bugie, fino a quando non scoprono il più incredibile dei segreti... Strani avvenimenti stanno per stravolgere il Maniero delle Buone Maniere, ma soltanto Billy e Melisenda riusciranno a svuotare tutti gli armadi e svelare finalmente la verità.
 Biografia Autore:Christopher Lincoln ha 54 anni. Laureato in Design sperimentale presso la School of Visual and Performing Arts della Syracuse University, ha lavorato per molti anni nel mondo dell’animazione. Il suo colore preferito è l’arancione, il libro preferito Canto di Natale e il film Wall-E. Il suo motto è da sempre: «La verità ti rende libero». Vive a Shorewood, Minnesota. 
Il mio comento: ai bambini che lo hanno letto è piaciuto, l'ho anche regalato per compleanni ai compagni di scuola di mio figlio.
Non si sa mai quello che potrebbe nascondersi in un armadio....


:) :) :) 
                                   Il booktrailer

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...