martedì 26 giugno 2012

Mangia Prega Ama


Titolo: Mangia Prega Ama

Pubblicazione: 1° edizione Luglio 2007

Titolo originale: Eat, Pray, Love: One woman's search for Everything accross Italy, India and Indonesia.
Pubblicazione: 2006
Autore:Elisabeth Gilbert

Traduttore:Margherita Crepax
Editore:Rizzoli
Prezzo: Euro 13,00 (Rizzoli Vintage

Ebook: Euro 5,37 (in inglese)

Pagine: 378
Trama:Marito, soldi, carriera. A trent’anni Elizabeth Gilbert ha tutto quanto una donna possa desiderare. ma una notte capisce che non vuole niente di tutto questo. Un divorzio, un conto in rosso e un nuovo amore sbagliato. Decide così di fare un viaggio alla scoperta di se.Un anno, 3 paesi diversi, 4 mesi per ognuno, lontano dalla famiglia e dagli amici, dal suo lavoro e dalle sue certezze ogni giorno un po’ più incerte.
Roma, l'India e Bali.Questolibro è diario di viaggio intorno al mondo e alla ricerca della felicità, alla ricerca di sé, con l'aiuto di nuovi amici e forse di un nuovo amore...

Biografia Autore: Elizabeth Gilbert è giornalista e autrice di racconti, romanzi e biografi e. Dopo il successo internazionale di Mangia prega ama – bestseller da 8 milioni di copie tradotto in 30 lingue – nel 2008 è stata inserita da “Time Magazine” nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo. Vive nel New Jersey (per ora), col marito, un giardino e fin troppi animali.
Il mio commento: Credo che ognuna possa trovare una parte di se in questo libro. Peccato che pochi di noi si possano permettere di prendere un anno di pausa da tutto e di andare a vivere all'estero (senza lavorare). E' un libro piacevole e allegro,a volte triste, scritto con verità, curiosità e ironia. Riderete e piangerete..ma non vi farà alcun male..anzi!, a volte mi ci sono identificata, posso descriverlo come terapeutico?! 
Ah! il film è diverso (se pensate alle scorciatoie!)..
:) :) :) :)

1 commento:

  1. Il libro mi è piaciuto tantissimo. Come hai detto tu è attraversato da diverse emozioni e mi ha colpita in più parti. Dopo ho visto il film... una delusione. 1000 volte meglio leggerlo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...