sabato 16 giugno 2012

La straniera.

Titolo: La straniera.
Pubblicazione: 1° edizione maggio 2004
Titolo originale: Outlader
Pubblicazione: 1991

Autore:Diana Gabaldon
Traduttore: Valeria Galassi

Editore:Tea
Prezzo: Euro 11,00
Ebook: Euro 11,99
Pagine: 301
Trama:Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.E l'incontro con un giovane e carismatico cavaliere scozzere la costringerà a una scelta radicale, tra due uomini e...due destini.
La scrittrice: Diana Gabaldon è laureata in zoologia e biologia marina. Dopo aver conseguito un Ph.D. in ecologia, ha insegnato all'università per dodici anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura-Autrice di numerosi romanzi, con La Straiera, primo di una serie, si è conquistat il favore del vasto pubblico, vendendo soltanto negli Stati Uniti oltre due milioni di copie.
Il mio commento: E' stato un passaparola tra le amiche e ne ho contagiato diverse... E' una storia d'amore, la storia di Claire e Jaime . Il libro è il primo di una serie che vi porterà a seguire le avventure della nostra coppia, qualcuno è meglio riuscito di altri. Non siete obbligati ad acquistarli tutti, ma il primo vi consiglio di leggerlo. E' una lettura tranquilla, un tuffo in un altro periodo storico, scritto in modo scorrevole e molto ben curato nei dettagli. .
:) :) :) :) :)

3 commenti:

  1. bellissimo! specialmente il primo, un tuffo nella Scozia più autentica...meraviglioso!

    RispondiElimina
  2. Confermo! Un bel romanzo con alla fine un bel colpo di scena che ti invoglia a voler sapere di più!

    RispondiElimina
  3. ...un tuffo nel Tempo, ti senti partecipe della Storia che ti scorre addosso e nello stesso attimo ti interroghi sul senso di tante cose..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...